CicloMercato 2025: il 21enne Jan Castellon passa pro’ con la Caja Rural, Alexys Brunel vicino al rientro in gruppo con la TotalEnergies

Un giovane che approda al professionismo e un possibile ritorno al centro delle ultime notizie di CicloMercato. A fare il salto tra i grandi è il 21enne spagnolo Jan Castellon, che ha firmato per le prossime due stagioni con la Caja Rural-Seguros RGA dopo aver fatto parte della formazione di sviluppo, la Caja Rural-Alea, negli ultimi tre anni. Capace quest’anno di ottenere alcune vittorie e diversi piazzamenti in gare del calendario nazionale spagnolo, il classe 2003 è il terzo giovane promosso dalla formazione iberica in vista del 2025 dopo Alex Diaz e Javier Ibañez e il settimo nuovo innesto in totale.

Potrebbe invece tornare in gruppo Alexys Brunel, che nel 2020 e 2021 aveva fatto parte della Groupama-FDJ e, nella prima parte del 2022, aveva corso con l’UAE Team Emirates prima di decidere di lasciare il ciclismo professionistico per dedicarsi al triathlon e al gravel, correndo comunque alcune gare su strada del calendario nazionale francese con delle formazioni dilettantistiche locali. Secondo quanto riportato da Ouest-France, però, il classe 1998 transalpino sarebbe prossimo a tornare tra i pro’, firmando per il prossimo anno con la TotalEnergies.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio